[ DA OLTRE 50 ANNI ]

STORICITÀ

[CI PRESENTIAMO ]

Cremaschi Granulati

La storicità della nostra Azienda  nasce  da un Management di oltre quaranta anni di esperienza, nella coltivazione di giacimenti in superficie con la modalità di lavori di scavi a cielo aperto.

Grazie a questo “patrimonio” e alla struttura aziendale di alto livello, ci possiamo presentare come leader nel recupero e nella frantumazione di pietre del marmo di Botticino , chimicamente detto CARBONATO DI CALCIO.

[ CREMASCHI GRANULATI ]

COME LAVORIAMO

La produzione del nostro carbonato di calcio è effettuata a seguito di processi di frantumazione meccanica di aggregati calcarei di prima scelta ed avviene a flusso continuo, svolta su due turni. I prodotti ottenuti vengono distribuiti come semilavorati o finiti.

La fase dominante è quella della trasformazione tecnica ed è perciò importante “saper produrre” ed allo stesso tempo conoscere le caratteristiche di un mercato esigente ed in continua espansione.
L’unità produttiva ed amministrativa è ubicata a Rezzato, cittadina posta immediatamente ad Est della città di Brescia, nell’area tra il capoluogo e il lago di Garda.

Fin dal Cinquecento, la vicinanza alle cave di marmo di Botticino e la forte vocazione al lavoro artigianale, hanno reso Rezzato noto come il “paese degli scalpellini” abili addetti alla lavorazione del marmo.

1964  Le origini a Zandobbio (BG)

1995 La nuova realtà a Rezzato (BS)

2014 50 Anni di Storia

“Il futuro ha radici nel nostro passato. Con questa consapevolezza, sfruttando le nostre risorse e la competenza maturata in anni di presenza in diversi settori, affrontiamo le sfide che ci propone il mercato per dare ai nostri clienti prodotti di qualità, ad un prezzo concorrenziale…”